[Tech] DNS e delega di un sottodominio.

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Ven 26 Apr 2002 19:37:04 CEST

On Friday, April 26, 2002 6:32:40 PM, Lorenzo <lorenzo.cocchi@computercare.it> wrote:

LC> Per gestire un domino (es. home.lan) e un sottodomino(es.
LC> down.home.lan)ho configurato sul pc 'jacq' la zona master per home.lan
LC> inserendo alla fine del file la delega del sottodominio al pc 'melissa'
[...]

Se il problema e' solo della risoluzione degli indirizzi, credo che sia nel modo in cui
gestici le zone inverse.
Jacq si aspetta di risolvere tutto dal proprio dns.
Nella stessa classe C, se vuoi gestire le zone inverse su vari dns,
dovresti individuare il segmento di rete da far gestire a melissa e, da
jacq delegare la gestione della zona inversa (usando CNAME al posto di
PTR) a melissa.

--
bye,
Lorenzo