[Tech] Problemi di rete.

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 29 Apr 2002 12:38:48 CEST

On Mon, Apr 29, 2002 at 10:19:12AM +0200, Daniele Masini wrote:

> Ho due PC linux, chiamiamoli A e B.
> A ha un modem e A va tranquillamente su internet.
> B non ha un modem ed č collegato in LAN ad A.
> Vorrei utilizzare B per navigare in internet.
>
> A tal fine ho tirato su la connessione ppp da A ed ho abilitato su A il
> forwarding dei pacchetti.
> Ma ancora non funziona.
> Qualcuno puņ darmi delle indicazioni a riguardo?

Devi configurare l'ip masquerading in accordo con

http://www.tldp.org/HOWTO/IP-Masquerade-HOWTO/

molto spesso, se il kernel ha gia' il supporto per netfilter, puo'
funzionare la semplice ricetta:

iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it
   768D/C5D54F84    - "I'm not a number! I'm a free man!" (laughter)