[Tech] DOMANDA

Massimo Gerini -CSPE Firenze geromax@cspe.net
Lun 29 Apr 2002 16:14:08 CEST

Scusami per il disturbo ma se possibile vorrei farti una domanda:

Sono architetto e lavoro a Firenze in uno studio di architettura al nostro interno abbiamo 22 pc con windows nt4 workstation installato un ulteriore pc con installato nt-server con il quale gestiamo sia a livello di creazione utenti che di permessi tutti i pc. Inoltre abbiamo altri 9 mac che non sono gestiti (attualmente da alcun server) siamo riusciti a condividere i dati tramite uno Snap Server (a base Linux) e tramite il suo software potremmo anche gestire le permission sia su Mac che su Pc.
Ho sentito dire che sarebbe possibile installare direttamente sul Server il sistema operativo Linux cosė da poter gestire a livello centrale gli utenti,i permessi nei vari lavori, la posta elettronica ed infine l'accesso a internet di ogni singola macchina. Sai darmi qualche consiglio o sai eventualmente dirmi dove e a chi posso rivolgermi? grazie

Ti ringrazio anticipatamente Massimo Gerini