[Tech] Problema con scheda di rete Wake On LAN.

Daniele Masini d.masini@libero.it
Mar 30 Apr 2002 13:21:46 CEST

Ho un PC con una scheda di rete Wake On LAN.
Avendo configurato il BIOS della scheda madre in modo da gestire il Wake On
LAN (la scheda madre supporta tale funzionalitą), come posso far accendere
il PC dalla rete?
Ho provato a inviare il pacchetto WOL da un altro PC in rete con un
programma perl ed uno C ma il PC con la scheda WOL non si accende.
C'č qualcuno che utilizza o ha utilizzato questa caratteristica delle schede
di rete?
Inoltre, vorrei una conferma del fatto che i pacchetti per il WOL siano
inviati in broadcast, con all'interno il MAC address della scheda di rete da
attivare.

Grazie.

Daniele