[Tech] tar --newer

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sab 3 Ago 2002 16:34:11 CEST

On Fri, 2 Aug 2002, Lorenzo Cocchi wrote:

> Ho scaricato un piccolo 'tar backup scritp' che il primo giorno del mese
> esegue un backup completo delle directory passate ad una variabile.
> Ogni sabato esegue un backup completo e scrive su un file la data in
> formato mese-n°giorno (esempio giu-27).
> Gli altri giorni (dovrebbe) attraverso il flag '--newer' fare un backup
> solo dei file nuovi rispetto alla data presente nel file.
> Il problema č che 'tar' mi informa che il formato data non č corretto.
> Ho modificato il formato in diversi modi (esempio giu 27) con esito
> negativo.
> [...]

direi la data in inglese, nonostante la localizzazione italiana del
programma

--newer=27-jun-2002
oppure
--newer=062702

ma mi sembra pių comodo se gli passi il path (iniziando con / o .) del tar
stesso, in quel caso tar archivia i file pių nuovi dell'ultimo backup.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728