[Tech] scheda audio

Gianluca Sole gianlucasole@libero.it
Mer 7 Ago 2002 12:46:33 CEST

> Ave a voi
> Ho un portatile ASUS con una Mdk 8.2, la quale, ho scoperto da qualche
> giorno, ha un problema di gestione della S. Audio....... una volgare
> SIS, cui lui associa il driver di una Trident (non ricordo quale....
mea
> culpa).
> Il problema è che: pur non dando alcun tipo di errore, non mi consente
> di ascoltare musica (non mi si era mai presentato prima il problema)
ma,
> stranissimo.... le casse funzionano, dato che azionando il microfono,
> sento perfettamente il riverbero.....
> Avete qualche idea in merito?
> Tankz All
>
> Gianluca

>Ciao, ho anke io un asus ke funziona perfettamente con il modulo
>trident, ora
>una domanda: se lanci un qualsiasi mixer in X (kmix, gmix...etc) da
>utente
>semplice...compaiono tutti i controlli del volume?
>Io ho avuto un problema analogo ed ho risolto cambiando i permessi a
> [...]

Ho anch'io il modulo della Trident e mi funziona praticamente
tutto........ nel senso che il microfono e soprattutto ogni suono "di
sistema", da KDE, si sente benissimo..... ma se voglio ascoltare un mp3
o un mid..... ecco che si sente un meraviglioso silenzio.......
i controlli compaiono tutti (almeno credo....) e come dicevo, il
microfono funge da Dio, ho fatto diverse prove.
tankz

Gianluca