[Tech] scheda audio

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 7 Ago 2002 15:13:39 CEST

On 07 Aug 2002 12:46:33 +0200, Gianluca Sole <gianlucasole@libero.it> wrote:

[...]
> Ho anch'io il modulo della Trident e mi funziona praticamente
> tutto........ nel senso che il microfono e soprattutto ogni suono "di
> sistema", da KDE, si sente benissimo..... ma se voglio ascoltare un mp3
> o un mid..... ecco che si sente un meraviglioso silenzio.......

*COME* li vorresti ascoltare? potrebbe essere una informazione utile...

per esempio, sicuramente programmi come mpg123, se non sono compilati con
supporto per arts, NON funzioneranno in quanto il demone del suono di KDE
(arts appunto) si acchiappa il device all'inizio della sessione utente e lo
locka, cosi' se un altra applicazione vuole usare /dev/dsp non ci riuscira'.

Per sentire un mp3 o un mid, devi usare i programmi di kde com kmidi o il
player multimediale di KDE.

Marco, privo della palla di cristallo