[Tech] Drivers audio per il mio notebook

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 9 Ago 2002 20:33:59 CEST

On Fri, 09 Aug 2002 16:45:49 +0200, Roberto Del Bianco <delbia@casamia.org>
wrote:

> Humm.. difficile.
> Leggendo nelle tante pagine che ho trovato, sembrerebbe proprio che l'ALS300
> sia stato fatto in modo diverso, e che la casa madre non abbia voluto
> divulgare la configurazione hardware.

Ah, begli st....! #@!!

Da quello che ho visto, comunque, hai ragione. I precedenti chipset sono cloni
SoundBlaster, ma questo nuovo no.

Comunque, nulla e' detto... se non hai particolare fretta, io aspetterei un
po'. Adesso sono stati comprati dalla Realtek (grosso fornitore di schede di
rete per Linux :-) e quindi qualcosa potrebbe cambiare.

> Sicchè, penso che dovrò pagarlo... 20 euro per il driver generico + 15 euro
> per il driver AVANCE di basso livello.
> Ah, non è che sono poveraccio, ma non ho mai fatto una transazione online
> :-) e ho sempre un po' di diffidenza...

Per carita', non volevo insinuare nulla... solo che non e' bello chiedere del
software non legale su una mailing list ed a maggior ragione qui - i
detrattori di Linux non aspettano altro, che fare un tutt'uno tra software
libero e software pirata.

Carta prepagata a scalare? :-)