[Tech] Drivers audio per il mio notebook

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Ven 9 Ago 2002 16:45:49 CEST

Marco Ermini wrote:

> Hai provato ad usare il driver per i chipset "inferiori"? i chipset ALS 100,
> 110 e 120 usano tutti lo stesso driver (quello dell'ALS 100, almeno a vedere
> da http://www.alsa-project.org/alsa-doc/) quindi qualche possibilita' ce l'hai
> (non sarebbe la prima volta).

Humm.. difficile.
Leggendo nelle tante pagine che ho trovato, sembrerebbe proprio che l'ALS300
sia stato fatto in modo diverso, e che la casa madre non abbia voluto
divulgare la configurazione hardware.
Sicchè, penso che dovrò pagarlo... 20 euro per il driver generico + 15 euro
per il driver AVANCE di basso livello.
Ah, non è che sono poveraccio, ma non ho mai fatto una transazione online
:-) e ho sempre un po' di diffidenza...

P.S. C'è una bella differenza tra windows e linux, in questo notebook...
intanto, linux si carica prima (strano ma vero), poi ho scoperto la bellezza
di Gnome, con la sua completa personalizzazione dei pannelli... :-)

Saluti a tutti.
--
Roberto Del Bianco - ICQ UIN: 68931976, Yahoo-ID: delbia55
*NEW!* UNI-TIM E-mail: delbia@tim.it for fast contacts.