[Tech] Problemi di mamma-board?

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Sab 10 Ago 2002 14:01:11 CEST

... E approfitto allora, riscrivendo ancora qualcosa!

Il mio "tower" principale, zeppo di hard disks e di accessori, è da un
paio di mesi fermo per problemi.
All'avvio, spesso, al riconoscimento di uno o due dischi, il sistema
attende e mi leggo nella consolle, "lost interrupt". E se va avanti,
invariabilmente parte l'e2fsck riscontrando problemi anche grossissimi a
uno o più dischi...
Uso Linux SuSE 7.0, la CPU è un Athlon 600, e ammetto che il tower è
parecchio "stressato" tenendolo nella veranda (balcone verandato) che
d'estate (non in questi giorni però!) raggiunge anche i 50-60 gradi.

Sospetto che sia il controller dei dischi, ergo dovrei cambiare la
mamma-board (è un fatto abbastanza comune comunque, mi capita circa una
volta all'anno di doverlo fare, e mi rivolgo soprattutto nell'usato -
avete presente l'Asso Computer di Sesto?). Magari detta così sembrerebbe
che sia proprio questa la soluzione ma vorrei sentire anche da voi se
effettivamente vado giusto nel sostituirla o rischio di spendere
quattrini per nulla.

Saluti a tutti.

--
Roberto Del Bianco - ICQ UIN: 68931976, Yahoo-ID: delbia55
*NEW!* UNI-TIM E-mail: delbia@tim.it for fast contacts.