[Tech] domandine varie

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sab 17 Ago 2002 11:09:27 CEST

Sto sempre tentando di configurare i servizi per una associazione.
Purtoppo per ora continuano ad usare windows.

samba e file sharing: il collegamento é piuttosto lento a partire, poi
funziona bene. è come se ci fosse un timeout, cosa potrebbe essere?

si può configurare windows in maniera che si debba per forza autenticarsi
prima di poterlo usare? mi piacerebbe non dover istallare un domain server
(o come si dice) perché la volta che il server è giù non fanno più
nulla... l'autenticazione mi serve per costringerli ad una certa
disciplina.

Gestione posta: vorrebbero poter gestire la rubrica degli indirizzi in
maniera collettiva. Non credo che si possa fare con Outlook express,
giusto? Pensavo che un servizio basato su ldap fosse la cosa giusta,
dopodiché cosa devono usare come client? netscape?

collegamento internet: qualcuno sa se Tiscali ha qualche protocollo
strano? sono riuscito a fare il collegamento con libero, ma Tiscali non mi
funziona.

ciao e grazie.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728