[Tech] help

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 26 Ago 2002 16:26:55 CEST

On 26 Aug 2002, Simone Piccardi wrote:

> Mhh, brutto affare se e` cosi', dato che devo utilizzarlo.

avresti mica un'ora da dedicarmi a proposito di ldap (se sei già un
esperto)? io sono stato malamente sconfitto dalla documentazione (e dai
file ldif).

Volevo mettere su un sistema "groupware" per gestire l'indirizzario, ma

1) inserire dei dati nel server ldap sembra che sia quasi vietato, dato
che la doicumentazione è alquanto reticente

2) i file ldif sembrano progettati da un deficente (ma un DTD che
trasforma un file xml in un file ldif?

3) lo standard con cui outlook/eudora/netscape si aspettano i campi ldap
per l'indirizzario è quasi un segreto militare

4) in ogni caso sembra che non si possa aggiornare il server da qusti
client, quindi la faccenda è quasi inutile.....

Pine ha un meccanismo carino per cui può tenere l'indirizzario in un
"mesaggio" speciale che quindi memorizza sul server IMAP, cosa semplice ed
efficace, ma altri clienti?

> E' un int, ma il minimo e` 300 e il massimo 32767.

unsigned short, insomma.

e che succede quando arriva a 32767? se ricordo bene ricomincia da 3(00).
Il server qui è andato avanti anche 3 anni senza interruzioni, quindi non
penso che sia questo il problema.

> No non lo so a memoria, non sono mica gianni.
>
> Me li sono dovuti andare a cercare.

allora scusa, mandami pure a quel paese....

Ciao.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728