[Tech] libc.so.6

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mar 27 Ago 2002 11:04:47 CEST

----- Original Message -----
From: "Marco Ermini" <flug@markoer.org>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Sunday, August 25, 2002 1:11 PM
Subject: Re: [Tech] libc.so.6

domanducola...;-))

> Perche' invece di reinventare la ruota, non usi delle cose gia' fatte? e'
> pieno zipillo di mini-distro che stanno su un floppy e su un cd, basta che
ti
> fai una ricerca su google o su freshmeat!!!
il perchè ne ho iniziato uno nuovo te lo spieg subito:

1)volevo capire come (anche solo basilarmente) funziona la costruzione di
una distro e le basi su cui sono basati tutti i sistemi linux per partire e
funzionare

2) creare una mini-medium-distro che funzioni su 486 e che permetta anche
all' utente alle prime armi (è tutto nato da una discussion e all' officina
informatica su come avvicinare i dipendenti comunali a linux)di fare tutto
quello che fa con windows cose basilari come:word processing, web e posta
elettronica,. samba per la rete windows
avevavmo pensato di fare un cd, ma visto che la maggior parte dei 486 non ha
cd l' idea era mettere un computer con lettore cd e server nfs e ognuno col
suo dischettino dal 486 esporta il file system dal server e salva le sue
immpostazioni sul dischetto e i file nella sua directory home sul 486 senza
accorgersi così della differenza se cambia computer all' interno dell
ufficio e il tutto dovrebbe essere completamente automatizzato, dall'
istallazione sul server a uno script che crea il dischetto-base per ogni
utente!

3) visto che con me collabora marco tozzini del PLUG che ha le mie stesse
esigenze, ma ha bisogno del kernel 2.4 per applicare la patch real-time RTAI
(www.rtai.org)  e  quindi per quanto ne so io non esiste nessuna mini distro
col kernel 2.4

almeno per le mie misere conoscenze e un bel lavoro, e se per caso e fortuna
riesco a arrivare in fondo mi sentirò molto soddisfatto equesto è il punto
più importante!!
^^^^^

/////pubblicità/////spam?!?!?
visto la prevista mole di lavoro, chi è interessato può scrivermi in
privato  nigifabio@gmx.it
////pubblicità////spam!?!?!?

> ciao
>
> --
> Marco Ermini
> http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6
> Perche' perdere tempo ad imparare quando l'ignoranza e' istantanea?
(Hobbes)