[Tech] feature di phpbb

Mirko Maischberger mirko@lilik.dmti.unifi.it
Mer 28 Ago 2002 13:07:17 CEST

Il mer, 2002-08-28 alle 12:27, Franco Bagnoli ha scritto:
> Sotto internet explorer è possibile ottenere la "posizione" del cursore
> (caret) per cui si possono mettere dei bottoni che inseriscono il codice
> nel punto prescelto o intorno al testo selezionato. Mi sembra che questo
> non sia possibile in netscape-mozilla-galeon-ecc, per cui si possono
> iserire questi comandi solo alla fine del testo.

Io ci ho provato per una mezza giornata senza successo.

> E' facile farlo con un
> bottone, ma ho visto che si può fare anche con ALT-tasto, ma non ho capito
> come si fa.

phpbb usa l'attributo accesskey di button, come specificato in
http://www.w3.org/TR/html401/interact/forms.html#h-17.5
supportato anche da A, AREA, INPUT, LABEL, LEGEND e TEXTAREA.

> Infine si potrebbe usare un editor java, ma ne esistono di decenti?

jedit (bello quasi come emacs :)). Ma che io sappia non funziona come
applet (anche se in teoria è possibile adattarlo).

Mirko