[Tech] domande varie

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 1 Dic 2002 14:07:30 CET

ciao a tutti,
in alcuni giorni di pazzia informatica...dettato dalla scuola occupata mi sono
venuti dei dubbi:
scusate se sono di argomenti disparati , ma se dovevo scrivere una amil per
ogni quesito intasavo primipassi e tech..:-((

1)messo su ssh quando un utente si collega ma io lo voglio sloggare come
faccio?
se stoppo il demone me li butta giù tutti(cioè loro non mi vedono più) ma la
loro console resta aperta...perchè?

2)come faccio  prendere un file su un computer a cui sono connesso con ssh
uesiste un equivalente di get per l ftp?

3)come faccio a parlare con gli utenti connessi al mio computer perchè talk
non va!non mi connette all' utente...

talk zandark
no connection yet
e mi ridà la shell
esiste qualche programma simile che posso usare o come faci0o a far
funzioanare questo?

4)le applet in enlightment mi si mettono tutte in un unico punto al centro una
sopra l altra...
come posso mettermele in fila e spastarle?

5)dove posso trovare un server irc e relativa documentazione?
come posso loggare tutto qeullo che passa?

6)esiste il modo di esportare una partizione nfs su internet a un unico
indirizzo ip?
o come faccio a dare accesso in lettura a una cartella o partizione via
internet?

grazie di tutto fabio
--
Personaggi Illustri [29 di 35]:
	Riserva nella squadra giapponese: Iocopoco Majoco