[Tech] trusted host con ssh

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Gio 5 Dic 2002 19:19:14 CET

Quoting Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it>:
[...]
> ho creato su entrambe le mecchine le chiavi e ho trasferito i files .pub
> ho poi incorporato le chiavi pub nei file authorization, esiste un dettaglio
> banale ma che e' ben nascosto, o sono solo troppo distratto?

Sul client devi avere il file ~/.ssh2/identification che conterra' il
nome della chiave privata:
idkey chiave_privata

sul server va bene authorization che conterra' il nome della relativa
chiave pubblica:
key chiave_pubblica

> Uso ssh 2.3.0 (non commercial) su slack 8.0.

Perche' non usi openssh? Se tu usassi quello, sarei anche piu' preciso
visto che adesso sto andando un po' a memoria : )

--
Saluti
Leonardo