[Tech] trusted host con ssh

g.vieri g.vieri@tiscalinet.it
Gio 5 Dic 2002 19:56:26 CET

On Thursday 05 December 2002 05:46 pm, Carlo Baffa wrote:
> Salve
> e' tutto il giorno che mi rompo la testa per far andare ssh in modo che non
> chieda esplicitamente la password (serve come canale per un rsync).
> Ho provato i vari modi elencati nel manuale, e capisco come quelli basati
> su shost.eqiv sia disabilitato (almeno non vedo come altro sia, non va). La
> maggior parte dei tentativi la ho fatta con le chiavi RSA, ho usato il
> programma ssh-keymgr su entrambi i nodi, ma non mi riesce di venirne a
> capo: ho creato su entrambe le mecchine le chiavi e ho trasferito i files
> [...]
Ciao
non vorrei sbagliarmi ma la versione che usi mi pare un po' datata.
Questo non centra con il tuo problema che suppongo correlato con sshd_config
Devi verificare poi che non ci sia un nat in mezzo.
Quindi da ciascuna macchina devi capire con che ip vede l'altra...
Inoltre: non stai usando root vero?