[Tech] Aiuto !!!! Open relay in sendmail

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Ven 6 Dic 2002 15:10:48 CET

Quoting Marco Marcantelli <kaifa_mm@tin.it>:

> Esatto ! ma la domanda e' : come lo stoppo ???

/etc/init.d/sendmail stop
oppure:
/etc/rc.d/init.d/sendmail stop
dipende da che distribuzione usi. Se vuoi rendere permanente la
modifica, sempre a seconda della distribuzione che hai, o togli
i link nei vari runlevel (con la Debian lo fai con update-rc.d) o se
hai a disposizione aggeggi vari tipo linuxconf lo potrai disattivare
da li.

> quali sono le righe in sendmail.cf da togliere o da aggiungere ??

Per fare cosa? Non ho capito, deve ricevere anche posta dall'esterno
o ti serve solo per inviare posta dalla tua macchina?

p.s. quota un po' meglio, grazie : )

--
Saluti
Leonardo