[Tech] Aiuto !!!! Open relay in sendmail

g.vieri g.vieri@tiscali.it
Ven 6 Dic 2002 16:26:07 CET

On Friday 06 December 2002 02:25 pm, Marco Marcantelli wrote:
> [...]
su redhat
da root
credo sia  /etc/init.d/sendmail stop...

alla peggio :
da root:
ps -ef |grep sendmail

ti becchi una linea simile a:
root      3281     1  0 07:22 ?        00:00:00 httpd-perl -f

poi:

kill -15 il primo numeretto che leggi sulla linea

ora il sendmail dovrebbe essere stoppato....
Verifica che null'alltro lo riattivi e, nel frattenpo verifica quali sono le
tue necessita di configurazione del sendmail etc....

Poi controlla anche che la posta continui a partire correttamente...

Ciao