[Tech] Utenti Halt e Shutdown in Mandrake 9.0

g.vieri g.vieri@tiscali.it
Ven 6 Dic 2002 16:18:25 CET

On Friday 06 December 2002 01:35 pm, gmartini@giancarlomartini.it wrote:
> gv> On Thursday 05 December 2002 07:36 pm, gmartini@giancarlomartini.it
>
> gv> Ciao
> gv> cat /etc/passwd
> gv> ....
> gv> ....
> gv> quindi vedi che i due utenti sono senza una valida password. Non sono
> senza gv> password tranquillo.
>
> gv> Per quanto riguarda il toglierli:
> gv> potrebbero tornare utili in futuro, magari se devi dare a qualcuno la
> gv> possibilita di spegnere la macchina x portarla in sicurezza....
> gv> Dipende dall'uso che ne fai.
> gv> Ciao

> [...]
Ciao,
questo dipende(va)  dalla livello di sicurezza usata.
Se non lo vuoi abbassare:
usa un sudo nello script.....
In questo modo non hai piu' problemi....

Senno forse puoi piu' semplicemente ancora:
linuxconf
user account configurator
users accounts
selezioni utente
selezioni privileges

seleziona May Shutdown

Forse questo puo' funzionare piu' facilmente senza fare script o altro....

I forse ci sono xke':
mandrake e' paranoica sulla sicurezza cio' che si puo' fare ad un certo
livello non e' detto si possa fare da un altro....
Non so' che personalizzazioni puoi avere fatto.