[Tech] Aiuto !!!! Open relay in sendmail

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Mar 10 Dic 2002 18:28:48 CET

Christopher R. Gabriel ha scritto:

>	ac> beh non e' gpl... ma non e' mica "chiusa", puoi prelevare i tar.gz e
>	ac> compilarteli... credo (correggetemi
>	ac> se sbaglio) che NON si possa distribuire compilata (binary) ma il
>	ac> tar.gz lo prelevi da lui....
>
>	ac> eppure sono un talebano dei talebani.... sigh non mi dite
>	ac> cosi'... Sono un talebanissimo anche io :-)
>	ac> (uno slackwarista che adora l'open e che ci capisce poco con debian
>	ac> :-)) )...
>
>Liberta' 0: fare con il software quello che ti pare
>
>Puoi (tra le altre cose) distribuire binari? no? no liberta'?

> [...]
eheheh.. in effetti hai ragione, il prof. DJB e' molto restrittivo con
le licenze... ma qmail oramai e' parte del
mio background... :-)))
per la verita' non e' un problema per me non poter ridistrubirne i
binari, ma concordo che non e' GPL,
la gpl e' "la licenza" per eccellenza, ma  sono disposto ad accettare
anche licenze un po' piu' restrittive,
basta che mi permettano di eliminare roba M$ dai server :-)
per esempio... qmail ha preso a calci nel didietro un exchange 2000 con
licenza, licenze utenti etc etc
dovevano scegliere se rinnovare il tutto o cambiare... ho alzato il
ditino, ho messo su questo serverino
(su una lamiera indecente di server...) e va come un treno a vapore...
risultato = OS 1 M$ 0.
Sono forse un po' piu' pragmatico che Gnulebano, se mi permette di :
- modificarlo per i miei comodi
- passarlo ad altri (ok, meglio se posso passare il binario :-))))) )
- eliminare roba M$

gia lo adoro... se poi ha la GPL sono felice il doppio... il giochillo
che sto scrivendo va a Gas Propano Liquido ;-)
ma qmail lo adoro... sigh.. abbiate pieta' :-)

ciao

Alessio