[Tech] domandine per tenersi in esercizio

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 18 Dic 2002 18:06:36 CET

Prima domandina: sapete se esiste un qualcosa che mi permette di generare
una form in html e/o in perltk/gtkl e/o in perl+curses e/o in C +
gtk/tk data una certa specifica? per esempio, vorrei poter dire

nome variabile |      descrizione     | tipo  |  controllo/callback
    N          |  size of the lattice |  int  | initialize_lattice(N)
    alpha      |  critical angle      | double| alpha >=0 && alpha<= 2*pi

ecc, specificato in qualche maniera (xml, delimitato, ecc), e sulla
base di questo vorrei poter generare una form in qualche maniera che
mi faccia l'input, controllando almeno il tipo (e il controllo se
possibile) e altrimenti passa il tutto al programma c/fortran.

Lo so che non c'è, e che prima o poi mi metterò a scriverlo io, ma
trovare un punto di partenza già aiuterebbe

Seconda domanda: qualcuno ha mai trafficato con l'implementazione del
protocollo webDEV su apache? posso usare un modulo di autenticazione
scritto da me? è possibile intercettare la chiamata al put in modo da
"interporre" un mio script? vorrei preprocessare i file
"uploaded" per vedere se sono conformi a certe specifiche, ecc.

Ciao.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728