[Tech] misteri postfix/procmail

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 18 Dic 2002 19:52:47 CET

all'associazione dove faccio volontariato ho messo su un server
di posta con postfix.

Adesso succede che postfix (ovvero procmail) non vuole più consegnare la
posta, ovvero non riesce a scrivere sul file corridspondente alla casella
di posta 'amministrativa'

This is the Postfix program at host server.associazioneinsieme.it.

I'm sorry to have to inform you that the message returned
below could not be delivered to one or more destinations.

For further assistance, please send mail to <postmaster>

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the message returned below.

                        The Postfix program

<postacomune@localhost.associazioneinsieme.it>: can't create user output
file.
    Command output: procmail: Error while writing to
    "/var/spool/mail/postacomune"

e nel file di log:

Dec 18 16:35:40 server postfix/local[17056]: 3A098AB0A8:
to=<postacomune@localhost.associazioneinsieme.it>, relay=local, delay=6,
status=bounced (can't create user output file. Command output: procmail:
Error while writing to "/var/spool/mail/postacomune" )

il problema è che questo accade ora che il file è circa 51 MB, se lo
rinomino il sistema riprende a funzionare. Sul disco ci sono 14 GB liberi,
i permessi del file sono a posto, se divento l'utente mail posso scriverci
senza problemi.

sulla documentazione di procmail ho trovato solo che questo accade se non
c'è posto o se non ci sono i permessi.

qualche idea?

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728