[Tech] Newbie chiede HELP ... modem initialization!

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sab 28 Dic 2002 11:27:16 CET

On Sat, 28 Dec 2002, Giuseppe Matarazzo wrote:

>    Sono un newbie e mi trovo alle prese con un
>    `capziosissimo` problema di accesso a internet.
>    Mandrake 9.0 si blocca al momento della fase di
>    inizializzazione del modem, dopo aver verificato
>    positivamente che esso è attivo.

Io non ho mai avuto problemi di modem con linux, addirittura con le nuove
distribuzioni non ho dovuto quasi configurarlo. Se veramente blocca il
sistema direi che è un problema di conflitto di interrupt o cose del
genere, se è un modem pci, oppure un problema sulla seriale se è un modem
esterno. Dovresti darci più informazioni:

1) funziona con windows?(se hai windows, chiaro). Cosa dice windows quanto
a risorse usate dal modem?

2) che tipo di modem è (esterno, interno..)?

3) con il comando dmesg puoi rivedere i messaggi del kernel: c'è qualcosa
riferito al modem o alla seriale?

4) con quale programma/tool di configurazione provi la connessione?

5) in che maniera si blocca il computer? control-alt-delete riesce a
uccidere il sistema a finestre o no?

ciao.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728