[Tech] Newbie chiede HELP ... modem initialization!

Sab 28 Dic 2002 13:48:53 CET

Giuseppe Matarazzo scriveva:

>   Sono un newbie e mi trovo alle prese con un
>   `capziosissimo` problema di accesso a internet.
>   Mandrake 9.0 si blocca al momento della fase di
>   inizializzazione del modem, dopo aver verificato
>   positivamente che esso è attivo.
>   Mi trovo in una situazione analoga al tizio del post
>   seguente; anche il mio modem e' installato in un
>   computer Dell, ma forse e' solo un caso.
[....]

Intanto potresti dirci di che modem si tratta: da quel che capisco è un
"modem" ADSL via ethernet, giusto?

>   Risposta del        Unfortunately I have never configured a modem in
>   Forum               Linux, therefore I will not be much help. If the
>   Administrator       modem hangs during initialization, then maybe
>   -------------       change the init string to something more generic
>                       or look up the string that should be used in your
>                       documentation.
>                       Sylvain Amyot
>                       ........ se ne lava le mani!

Mah, a me pare un buon consiglio: te hai letto un po' di documentazione
a proposito?

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug