[Tech] Aiuto!

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 30 Dic 2002 09:38:15 CET

volevo solo segnalarvi che sono riuscito a istallare linux e windows sul
mio vecchio pc, senza capire cosa stava succedendo. Riassumo il problema:

- avevo un k6 330 con 2 dischi (uno da 3 e uno da 6 GB) con windows e
linux istallati. faceva il boot da quello da 3 GB (il vecchietto).

- riformatto il tutto e istallo linux su quello da 6 e windows su quello
da 3. Non c'è verso di far partire linux: lilo si blocca a LIL, grub mi fa
partire il kernel ma non riesce a montare il disco in read-write, da
floppy e con loadlin uguale a grub. Questo sia se istallo il boot loader
su uno qualsiasi dei due dischi (o su floppy o sulla partizione windows)
sia se sposto bootloader e /boot su un altro disco piccolino (120 MB).
Provato con varie versioni di Mandrake. /boot stava nella sua
partizioncina all'inizio del disco.

- ieri sera riprendo in mano il catorcio, piallo tutto e istallo windows
su quello da 6: funziona perfettamente. istallo linux su quello da 3 e va
alla prima.

perché?

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728