[Tech] webmin e mysqld

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 6 Feb 2002 15:13:30 CET

ho installato wbemin per amministrare mysqld.
su una macchina funziona regolare, sull'altra che e`quasi identica (a
parte il nome e gli indirizzi ip, ovviamente)
invece se vado a modificare qualcosa o anche solo a leggere con webmin mi
viene l'errore:

SQL select * from host order by host failed: Access denied for
user: 'root@localhost'(using password: NO)

la differenza tra le due macchine e`una sola: in quella che funziona la
password di rott 9sistema) e di root (mysql) sono identiche, nell'altra
no,
Come posso fare ?
Se mi collego in locale funzionano ambedue.