[Tech] consiglio per scheda pcmcia

Gianluca Sole lucasole@iol.it
Sab 9 Feb 2002 00:47:27 CET

> Salve a tutti,
> Siccome il mio portatile IBM Thinkpad 1200 ha uno di quei 'cosi' chiamati
> winmodem non supportati (chipset Lucent SKORPIO), avrei deciso di
acquistare
> una scheda pcmcia che faccia da modem e scheda di rete.

I chipset Lucent, da quel poco che h sentito da parte della RedHat, sono
supportati. Non ho idea del fatto che la soluzione  sia solo loro (ma sembra
strano) o sia una cosa diffusa nella comunità. vale la pena fare un colpo di
tel o cercare info sul sito www.redhat.com
Sul Toshiba pare fungere da quanto mi dicono alcuni amici.
Per la s. rete non ne hai una incorporata?
per quanto riguarda qualche altra dritta puoi provare ad evitare l'opzione
"attendi il segnale prima di comporre" ed inizializzare il modem con la
stringa AT&FX3.
Tentar non costa nulla :-)
Bye

Gianluca