[Tech] consiglio per scheda pcmcia

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Sab 9 Feb 2002 13:27:46 CET

Il sabato, 09 febbraio, 2002 at 12:47:27 +0100, Gianluca Sole Scrisse:
	> Salve a tutti,
	> Siccome il mio portatile IBM Thinkpad 1200 ha uno di quei 'cosi' chiamati
	> winmodem non supportati (chipset Lucent SKORPIO), avrei deciso di
	acquistare
	> una scheda pcmcia che faccia da modem e scheda di rete.

	I chipset Lucent, da quel poco che h sentito da parte della RedHat, sono
	supportati. Non ho idea del fatto che la soluzione  sia solo loro (ma sembra
	strano) o sia una cosa diffusa nella comunità. vale la pena fare un colpo di
	tel o cercare info sul sito www.redhat.com
	Sul Toshiba pare fungere da quanto mi dicono alcuni amici.
	Per la s. rete non ne hai una incorporata?
	per quanto riguarda qualche altra dritta puoi provare ad evitare l'opzione
	"attendi il segnale prima di comporre" ed inizializzare il modem con la
	stringa AT&FX3.
	Tentar non costa nulla :-)
	Bye

	Gianluca

Non tutti, purtroppo :(
infatti al sito: http://www.idir.net/~gromitkc/agere/agere_LU97.html

Agere Systems LU97 (Scorpio)
Chipset data:

Manufacturer
Agere Systems formerly Lucent Technologies, datasheetApplications
AC-Link soft modem for modem riser or modem daughter cardsLinux support
    Agere/Lucent has not released a Linux driver for the LU97 chipset
Components

LU97 = CSP1037 + CSP1037A/B

  CSP1037      AC'97 interface              16-pin SOIC
  CSP1037A/B   telephone line interface     16-pin SOIC

proprio quello che monta l'IBM Thinkpad 1200 (Atlanta): il mio.

comunque segnali incoraggianti pian piano li stò raccogliendo:
con minicom riesco a far avanzare il conteggio dei pachetti transitati
sulla pseudo-seriale e questo mi sembra un buon segno.
Comunque non mi arrendo: se su winbuzz funziona, DOVRÀ farlo anche sul
Pinguino :)))

ciao e grazie a tutti

ps:
i suggerimenti sono sempre ben accetti :)

--
     Ciao Umberto