[Tech] Bachi della RedHat 7.2?

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Dom 10 Feb 2002 23:30:20 CET

On Sun, 10 Feb 2002, Leandro Noferini wrote:

> [...]
> gigahertz, 512  mega di  ram) però mi  sono trovato davanti  ad alcune
> difficoltà:
>
> - se provo ad  aggiungere un utente mediante i  tool grafici (fichi da
>   morire)  mi  viene  messa  una  password  "sbagliata";  se  provo  a
>   modificarla  sempre  con questi  aggeggetti  grafici  non mi  cambia
>   niente e se  vado di console abbestia digitando  passwd utente (come
>   in Debian,  pensavo fosse  "standard") mi viene  risposto "parametro
>   sbagliato".
>   Come si fa a modificare una password su una RedHat?

concordo con Marco Ermini: c'è qualcosa che non va nella tua istallazione,
passwd dovrebbe funzionare senza problemi (e anche i tool grafici, direi)

> - lo stesso per il nome del  computer; se provo a modificarlo usando i
>   programmilli  grafici al  riavvio  non mi  viene  vista la  modifica
>   perché mi viene  sempre impostato sempre localhost.localdomain. Dove
>   si  deve  scrivere  il  nome  del computer  su  RedHat?  Ho  provato
>   /etc/hostname e /etc/hosts ma nada!

/etc/sysconfig/network

In genere tutte le configurazioni non-X stanno da qualche parte sotto
/etc/sysconfig

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728