[Tech] GPRS e linux

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 12 Feb 2002 11:50:44 CET

On Tue, 12 Feb 2002 12:22:42 +0100, Guido Di Maio <guido.dimaio@TILAB.COM>
wrote:

> A parte l'ironia mi interessava sapere se qualcuno ha provato la connessione
> tramite
> porta infrarossi , quindi senza attaccare il GPRS al PC :-)

Io a suo tempo provai col 7110 con i moduli IrDA-Linux. Pero' era solo GSM.
Era troppo lento per fare qualsiasi cosa, avevo forse anche poca copertura
dove provavo, ci sta che il 9000 di Tim sia pure una chiavica (non accettava
connessioni a 14.400 ma solo a 9.600)... comunque, nonostante questo,
l'handshake e la connessione mi era riuscito farglieli fare, quindi, e'
possibilissimo che funzioni in modo "accettabile" con un GPRS. Se possedessi
un siffatto telefono, proverei.

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6