[Tech] Mdk8.1 su computer vecchio; office

raphael calvelli raphaello-mouse@altern.org
Mar 12 Feb 2002 20:59:15 CET

Salve tutte (?) e tutti,

sto  installando una Mdk 8.1 sul computer di nome alberto:
1 go HD, 48 RAM, 90 Mhz.
Partizionato:
hda1	 503Ram, /, linux native
hda5	78 Ram, swap
hfa6	454 Ram, /home, linux native
 (ma secondo voi, meglio /home o /usr ?)

Insomma, installazione minima (circa 400 Ram di software), e mi fa, durante l'installazione, dopo l'adduser del primo user (quindi dopo l'installazione dei pacchetti), dice in sostanza:
" segmentation default.  memory missing as install crash". Nelle altre console:
"creating /mnt/dev/mouse (e mouse1) failed", e
"warning: output in /mnt/usr/share/config/kdm/kdmrc failed = no such file. "

dovrei ribottare l'installazione in mode rescue, e che gli dico allora ?

Forse la Mdk 8.1 è troppo grossa di suo, e dovrei invece installargli la 7.1, upgraddandola per pezzi  che mi interessano (l'office)
Per l'office: per le mensurazioni magroline di alberto, sarà troppo peso staroffice, ma abiword fa sempre un po' cacare. E la scelta giusta per un database piccolino?

preciso che non fa boot da cd ma solo da dischetto (non so più dove fare l'umount) (e che dopo prove lamentabilmente fallite col cd della 7.1, non riesco a farglielo rendere il cd per rimetterci quello del 8,1 mai più, e col fil di ferro non funziona, arriba)

Raphael