[Tech] passaggio variabili tra bash e perl

Claudio Mannucci xtel01@tin.it
Gio 14 Feb 2002 09:19:02 CET

Buongiorno a tutti .
Innanzitutto mi scuso per il lungo "lurkaggio"..
Una questione per gli esperti del Perl e della shell(grazie alla mia
capacita' di infognarmi sulle cose piu' semplici):
Da uno script di shell (BASH) invoco uno script PERL, il PERL fa le sue
cosine e come risultato mi da' un valore in una variabile.
Data la mia pochissima conoscenza sia del PERL che della shell, non mi
viene in mente un modo per rispedire alla shell il valore, mi viene in
mente solo @ARGV ma funziona esattamente al contrario....

ES.

perl pippo.pl

(esecuzione dello script)
	$nome="nello";
(fine dello script)

echo $qualcosa (che contiene il valore "nello")....

Grazie per l'aiuto.

Claudio.