[Tech] Cosa stara' facendo ipppd?

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 13 Feb 2002 00:41:44 CET

On Tue, Feb 12, 2002 at 11:54:22PM +0100, Lewlin wrote:

> lancio ippp, parte ma la connessione non va
> Ha avuto problemi durante il login?

?!?!?

> Il modem l'ha trovato?

Quale modulo usi? Il modulo risulta caricato? Se cerchi di accedere in
qualunque modo a /dev/isdnctrl0 dice "No such device" o qualcosa di
piu' accomodante?
Da quello che vedo una situazione che mi sembra probabile e' che tu
abbia azzeccato il driver giusto (es. hisax) ma con i parametri
sbagliati (type e protocol per hisax). E' capitato anche a me, il
kernel "beve" il driver, riconosce la scheda, i device risultano
accessibili ma poi la scheda non e' gestita correttamente, ipppd
parte tranquillamente (l'interfaccia ippp0 credo possa venir creata
indipendentemente dal fatto che sia "collegata" a un dispositivo) ma poi
non funge un tubo.

> La chiamata l'ha fatta?

No, quando fa la chiamata ipppd e' molto "verboso" anche senza tante
opzioni di debug.

Ora non ho sottomano la macchina con l'isdn per cui non posso essere
piu' preciso. Magari qualcuno che ce l'ha faccia un taglia e cuci del
log.

Ciao.
Gianni.

--