[Tech] Bachi della RedHat 7.2?

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Dom 10 Feb 2002 15:22:02 CET

Ciao a tutti,

ieri mi sono  provato ad installare una RedHat  7.2 (presa da Linux & C)
su uno  di quei bestioni  che vendono ora  (Duron a non so  più quanti
gigahertz, 512  mega di  ram) però mi  sono trovato davanti  ad alcune
difficoltà:

- se provo ad  aggiungere un utente mediante i  tool grafici (fichi da
  morire)  mi  viene  messa  una  password  "sbagliata";  se  provo  a
  modificarla  sempre  con questi  aggeggetti  grafici  non mi  cambia
  niente e se  vado di console abbestia digitando  passwd utente (come
  in Debian,  pensavo fosse  "standard") mi viene  risposto "parametro
  sbagliato".
  Come si fa a modificare una password su una RedHat?

- lo stesso per il nome del  computer; se provo a modificarlo usando i
  programmilli  grafici al  riavvio  non mi  viene  vista la  modifica
  perché mi viene  sempre impostato sempre localhost.localdomain. Dove
  si  deve  scrivere  il  nome  del computer  su  RedHat?  Ho  provato
  /etc/hostname e /etc/hosts ma nada!

Perché ho un dejavù?

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = CCF5 27C9 5E73 6DEF 53BD  346F AFA4 F6D2 3938 4158