[Tech] Presentazione + domanda

YuRiX yurix@firenze.linux.it
Gio 21 Feb 2002 17:45:13 CET

Il gio, 2002-02-21 alle 17:13, Valerio Montagnani ha scritto:
> Ciao a tutti, mi chiamo Valerio.
salute a te !

> Un'altra cosa. Nessuno di voi ha provato a configurare una scheda audio
> Yamaha opl3-sax. Ho un problema con il mixer che non viene caricato e non so
> pił che pesci pigliare.
io avevo una scheda simile e funzionava con i moduli del kernel
standard.
l'unico problema era che sotto windows usava un altro irq che sotto
linux ...non so perchč!
anyway, la soluzione era semplicemente caricare i moduli con i giusti
parametri di configurazione .
io non mi ricordo quali erano quelli giusti per me, questi qui sotto
sono presi dal file Documentation/sound/OPL3-SA2 nella directory dei
sorgenti del kernel

modprobe mpu401
modprobe ad1848
modprobe opl3sa2 io=0x370 mss_io=0x530 mpu_io=0x330 irq=5 dma=0 dma2=1
modprobe opl3 io=0x388