[Tech] Scheda Realtek 8019

Giancarlo Martini g-martini@mcgsoft.net
Lun 25 Feb 2002 17:49:20 CET

A scuola dove lavoro ho installato una Mandrake 8.1 ed ho riscontrato
il seguente problema.
In fase di installazione la scheda Realtek 8019 non veniva
riconosciuta dopo una ricerca su internet ho individuavo il problema.
Questa scheda e' compatibile ne2000 ma fino ad un certo punto.
Mandando in esecuzione HardDrake (il tools di Mandrake per individuare
nuovo hardware) e dicendogli esplicitamente che era una ne2000 la
riconosceva e la installava tante' che con ping "pingava".
Al successivo avvio pero' la scheda era presente apparentemente nella
configurazione di HardDrake ma non pingava piu'.
Mandando in esecuzione lo script "networks" mi diceva che la scheda
era giu'.
Ho provato anche modprobe ne irq=10 io=280 ma la risposta era
indirizzo io sbagliato o irq sbagliato anche se sono gli stessi di
quando ha funzionato.

Qualche consiglio da darmi?

--
Giancarlo Martini