[Tech] Scheda Realtek 8019

syd syd7@inwind.it
Lun 25 Feb 2002 22:31:07 CET

Giancarlo Martini wrote:
> A scuola dove lavoro ho installato una Mandrake 8.1 ed ho riscontrato
> il seguente problema.
> In fase di installazione la scheda Realtek 8019 non veniva
> riconosciuta dopo una ricerca su internet ho individuavo il problema.
> Questa scheda e' compatibile ne2000 ma fino ad un certo punto.
> Mandando in esecuzione HardDrake (il tools di Mandrake per
> individuare nuovo hardware) e dicendogli esplicitamente che era una
> ne2000 la riconosceva e la installava tante' che con ping "pingava".
> Al successivo avvio pero' la scheda era presente apparentemente nella
> [...]

Io attivando il kudzu fin dal boot riuscì a risolvere il tuo stesso
problema che avevo però con una Realtek 8139C.
Aggiungo che in base alla mia e non solo mia esperienza con mdk 8.1 ho
notato che il kudzu funziona male se all'avvio Aurora è attivata.
Comunque prima del kudzu rattoppai con una stringa di alias nel
modules.conf che faceva riferimento al nome del modulo che purtroppo
ora non ricordo più (81..too, più o meno).

Fatti un giro anche nell' howto ethernet.. io ci trovai un breve
commento sia per la tua che per la mia scheda.

--
syd