[Tech] configurazione

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 26 Feb 2002 18:45:08 CET

On Tue, Feb 26, 2002 at 06:31:10PM +0100, Fabio Nigi wrote:

> quale č il nome del pacchetto per debian del SVGA server per X ?

Con xfree 4.x (immaginto tu abbia una di queste versioni) sono due:
xserver-common e xserver-xfree86

> come faccio a cambiare Window manager e a attivare il login grafico(sempre in debian).

Installa gdm, kdm o xdm e assicurati che parta all'avvio (ci
dev'essere uno script in /etc/init.d)

> altra domanda ... ho un modem pcmcia , che il sistema mi ha riconosciuto , dopo aver configurato il ppp con pppconfig e aver modificato lo script di wvdial , quando cerco di connettermi con il comando wvdial il programma si blocca, compone soltanto il numero , si disconette e ricompone e cosė all' infinito. cosa ho sbagliato?

Perche' usi sia pppconfig che wvdial? Usa solo pppconfig, poi fai
pon nomeconnessione
e parti di slancio.

>  si possono creare sulla stessa scheda di rete pių configurazione , senza dover usare ifconfig ogni volta ??

Se ho capito bene cosa cerchi, Netenv fa per te.

http://netenv.sourceforge.net/

E c'e' pure il pacchetto debian.

Ciao.
Gianni.