[Tech] Tool e-mail

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 27 Feb 2002 14:19:48 CET

On 27 Feb 2002 13:49:59 +0100, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it>
wrote:

[...]
> Io ho messo su un sistema postfix+ldap+courier(imap&C), con domini ed
> utenti completamente virtuli. L'unico utente su quella macchina, escluso
> il sottoscritto e quelli si sistema, e` vmail. Con questo la posta e` a
> posto ma l'hosting e` tutto un'altro discorso.

Infatti, perche' l'hosting IMHO richiede di concedere un utente unix
all'"hosted".

> Questa soluzione permette a qualunque cosa che sia abilitata a scrivere
> su ldap (nella maniera opportuna) di aggiungere sia domini (per questo
> pero` devi intervenire a mano anche su postfix, quindi via web e` poco
> proponibile) che utenti. E qualunque interfaccia web che legga IMAP (IMP
> per esempio) o POP (courier ti da' entrambi) puo` andare per leggersi la
> posta.

Molto interessante. Magari quando lavorero' al mio progetto chiedero' la tua
consulenza ;-)

Ma e' una cosa visibile (cioe' e' utilizzato da qualcuno visibile via
Internet)? giusto per curiosita'

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6