[Tech] Tool e-mail

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 27 Feb 2002 15:22:29 CET

On 27 Feb 2002 14:31:28 +0100, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it>
wrote:

> Lo usa come server di posta opencity (www.opencity.it). L'interfaccia
> web non so se l'hanno disattivata, volevano passare a squirrelmail.
>
> In ogni caso quello e` solo un backend per la posta, all'esterno
> risultano solo postfix e imap (beh, forse c'e` pure pop e i relativi
> equivalenti sotto ssl, ma non so cosa han fatto passare dal firewall), e
> ci puoi mettere sopra l'interfaccia web che vuoi (se parla standard con
> detti servizi).
>
> Se vuoi provare IMP puoi andare su http://www.horde.org/demo/ e seguire
> [...]

Grazie, IMP e Squirrelmail li conosco. Sono ancora incerto tra i due, ma
questo e' il meno :-) e' realizzare tutto il backend LDAP/IMAP tutto
amministrabile via web che e' un'altra cosa :-/

Mi piacerebbe realizzarlo come tool open source, visto che e' una mancanza
"vistosa" (infatti Plesk e le interfaccie proprietarie spopolano tra gli
hosting economici).