[Tech] Tool e-mail

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mer 27 Feb 2002 16:06:47 CET

On Wed, 2002-02-27 at 15:22, Marco Ermini wrote:
> Grazie, IMP e Squirrelmail li conosco. Sono ancora incerto tra i due, ma
> questo e' il meno :-) e' realizzare tutto il backend LDAP/IMAP tutto
> amministrabile via web che e' un'altra cosa :-/
Io ho provato solo il primo, la 3.0 mi pare abbastanza carina, ancorche`
problematica, (ad esempio non sono riuscito a fargli creare nuovi folder
sotto IMAP). Pero` HORDE come piattaforma ha un supporto per parlare con
LDAP ben funzionante visto che TURBA (altro pacchetto della suite) lo
utilizza per gestire le agende.

Certo da questo a quello che dici tu c'e` n'e` di strada da fare. Quanta
francamente non lo saprei dire, per me il PHP e` piu` o meno equivalente
al sanscrito antico.

> Mi piacerebbe realizzarlo come tool open source, visto che e' una mancanza
> "vistosa" (infatti Plesk e le interfaccie proprietarie spopolano tra gli
> hosting economici).
Sarebbe senz'altro un progetto interessante.

Ciao
Simone
--
Cio' che contraddistingue l'uomo e' la capacita' di farsi domande,
cio' che contraddistingue il saggio e' il non accontentarsi delle