[Tech] Strano ftp

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 28 Feb 2002 19:36:10 CET

Su una macchina ho un ftp che risponde con:
220 ***.dicea.unifi.it FTP server (Version 6.4/OpenBSD/Linux-
ftpd0.17) ready

Bene, con alcuni utenti funziona, con altri no ....
ossia NON gli riconosce la password, il tutto dalla stessa
macchina.
Notare che alcuni utenti hanno come shell /bin/sh , altri
/usr/bin/pine .
Tra coloro che hanno /bin/sh non ci sono funzionamenti anomali
Tra coloro che hanno /usr/bin/pine la situazioine è sconcertante: ad
alcuni funziona, ad altri no.
Ad uno a cui non funzionava ho cancellato l'account e poi lo ho
rifatto, e ancora non funziona, a un utente nuovo ha funzionato ...
stesso script di installazione .
dove sbatto la testa ?

Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile