[Tech] Segnale a uno script

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 4 Gen 2002 13:35:44 CET

Ho uno script in perl che deve esaminare un file di log.
la prima cosa a cui ho pensato è stato:
  tail log | mioscript.pl
il problema e`che in maniera asincrona ho un rotate che mi chiude
il log, me lo rinomina in log.0 e ne apre un altro con lo stesso
nome.
Quindi dovrei potere mandare a questo script un kill -HUP o altro
in modo che lo script faccia le seguenti cose:
   Salvi su un file temporaneo cio`che ha in memoria
   Riparta
Come posso fare ? (la unica altra soluzione cui ho pensato
sarebbe di avere un altro processo tipo sql nel quale leggi e scrivi i
dati tramite un socket che non viene mai chiuso, ma visto che
tipicamente i dati da salvare sono dell'ordine di qualche centinaio di
byte mi pareva appesantire troppo)

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile