[Tech] Xsane come plug-in di Gimp

Marco Ermini flug@markoer.org
Sab 5 Gen 2002 00:01:38 CET

On Fri,  4 Jan 2002 12:33:44 +0100, "verbal" <sosco@iol.it> wrote:

> Salve,
> sto provando a compilare xsane-80 per usare il mio scanner
> Epson640USB , che funziona perfettamente , come plugin per Gimp. Alla
> fine del ./configure quando il programma cerca GTK non riesce a
> trovarlo, in realtà c'è, ho provato a mettere il percorso di GTK
> in /etc/ld.so.conf (da GTK FAQ) , poi ldconfig ma il problema rimane.

Perche', dove hai messo GTK? in ld.so.conf non dovresti avere molto piu' di
/usr/lib e /usr/local/lib

> Stesso discorso anche per i file di configurazione di Gimp, non vengono
> trovati pur essendo presenti.
> Come posso fare ?

Probabilmente perche' non hai installato i corrispondenti pacchetti -devel.

Comunque, non e' che devi compilare in modo particolare xsane, basta che metti
un symlink da /usr/lib/gimp/1.xxx/plugins/xsane al binario di xsane e lui lo
usa automaticamente come plugin.

http://www.markoer.org