[Tech] Problema con portatile

Daniele Masini d.masini@libero.it
Lun 7 Gen 2002 09:54:37 CET

Ho provato ad installare linux su un portatile IBM thinkpad con le seguenti
caratteristiche:
CPU: Celeron 700
RAM: 128 Mb
HD: 10 Gb
ed ho incontrato numerosi problemi.
La distribuzione che ho provato ad installare per prima è la RH 7.2. Ma su 4
volte che l'ho installata, 2 si è bloccato durante la procedura di
installazione e le 2 volte che l'installazione è stata completata, al
momento del login (in modalità testuale) dopo l'inserimento dello user name
(root) digito la password ma il portatile non risponde più.  Spegnendolo e
riaccendendolo, il sistema ha problemi sul disco (risolvibili con fschk).
Lo stesso accade con la RH 7.1.
Con la RH 6.1 invece sembra funzionare tutto bene, ma non c'è il supporto
per PCIMCA e USB.
Ho anche provato ad effettuare l'aggiornamento del sistema dalla RH 6.1 alla
RH 7.2. Ma ho incontrato problemi analoghi a quelli dell'installazione della
RH 7.2 ex novo.
C'è qualcuno che può fornirmi delle indicazioni su come installare la RH 7.2
sul portatile?
Grazie.

Daniele