[Tech] euro ??

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 11 Gen 2002 05:03:31 CET

On 10 Jan 2002 21:47:48 +0100, YuRiX <yurix@firenze.linux.it> wrote:

> [...]
> cercando di visualizzare il simbolo della nuova moneta sulla mia bella
> debian unstable.
> ora, mi son letto un doc dal sito debian ho installato una marea di
> pacchettozzi, ma non mi funge una cippa.
>
> la situazio è questa :
> 1) console con framebuffer che mi piace il pinguino al boot;
> 2) xfree è quello della distro 4.1.qualcosa
>
> ora secondo il doc che ho letto,per X basta selezionare un font che
> supporti iso8859-15, ma funziona solo sulla urlbar di mozilla.
> e le applicazioni gnome/gtk non mi cacano manco di striscio

Perche' dovrai selezionare il font appropriato anche per i widget GTK.

Io ho messo queste opzioni nel file appropriato (per RedHat, vedi tu dove devi
farlo tu):

LC_ALL="it_IT@euro"
LANG="it_IT@euro"
SUPPORTED="it_IT:it"
SYSFONTACM="iso15"

e mi va tutto OK. Forse per la console devi aggiungere anche qualcosa tipo
SYSFONT="lat0-sun16".

> sulle console ho installato kbd, ma non ho sortito effetto.
> tra le tante : che è kbd ?

boh!

http://www.markoer.org