[Tech] ipv6 e weblog

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Ven 11 Gen 2002 09:36:25 CET

cari amici,

sto scrivendo due articoletti per la radio svizzera (www.rtsi.ch, cercare
mondoweb, ascoltabili in rete e cercando si trovano i miei interventi).

questa volta mi occupo di ipv6 e weblog o blog. Le bozze degli articoli si
trovano sulla mia area sul serverone

http://www.firenze.linux.it/~bagnoli/ipv6.txt
http://www.firenze.linux.it/~bagnoli/blog.txt

se volete darmi una mano ecco le domande:

1) quanti sono gli indirizzi ipv4 assegnati ad asia, africa, amerca latina
rispetto a quelli posseduti dagli stati uniti/europa ?
2) perché questo ritardo nel passaggio a ipv6?
3) perché microsoft non inserisce il supporto ipv6 negli ultimi prodotti
(se è vero)?
4) quale è il supporto ipv6 per i vecchi prodotti (dos, win for workgroup,
macos vecchi, ecc.)?

5) che ne pensate dei weblog? sono usati in italia/svizzera?

ciao.

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728