[Tech] Re: Xfree 4.0 e font truetype

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Lun 21 Gen 2002 19:42:20 CET

[lun 21/01/2002, ore 11:17] => Michele Mariottini scrive:

> Ciao :)

>         Non e' proproi cosi, almeno su debian.  Premesso che sono un
> newbie, io dopo vari prove e posts su debian-italian, sono arrivato alla
> conclusione che:

 Io ho fatto cosi':

 ho installato msttcorefonts, che si e' andato a pigliare i font tt e li
 ha installati dove andavano.

 Dopo di che' in /etc/X11/XF86Config-4 ho commentato unix/:7100 e ho
 aggiunto:

 FontPath        "/usr/lib/X11/fonts/TrueType"

 e poi:

 Load    "freetype"

 nella Section module.

 Ora tutto funge e' cio' e' bello e giusto :)

 PS
 Il tutto sul mio ibookino caramellonio con woody di cui sono molto
 orgoglione... ;-))

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo