[Tech] Re: Configurare sendmail

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mar 22 Gen 2002 16:13:31 CET

marted́ 22 gen 2002, alle 15:02, Franco Vite <franco@firenze.linux.it> ha scritto:

[...]
 >  Io uso quello, NON metto il relay host, cosi' postfix manda
 >  direttamente la posta al mittente, senza passare per i miei isp, che
 >  posso cambiare comodamente senza dover toccare piu' la configurazione
 >  di postfix.

E' la soluzione piu' semplice se usi diversi provider per connetterti
ad internet.. se non hai pero' un dominio valido associato all'ip che il
tuo smtp comunica all'altro, c'e' il rischio che ti sputi in faccia se
il server a cui vuoi passare una mail ha un controllo sui dns.
Vedi flashnet..

--
Saluti
Leonardo